Torta irlandese “ubriaca”

Torta alla birra di origine irlandese, eccezionale!

Ecco una torta particolare! Mi ha colpito l’uso della Guinness, una birra scura irlandese antichissima. Questo dolce gli irlandesi lo preparano per le feste natalizie, e lo gustano a fine pranzo proprio il giorno di Natale. La torta originale si fa in due giorni, io vi propongo questa versione più veloce

Le lasagne di carnevale

Le lasagne “piatto ricco mi ci ficco” gustosissimo piatto della cucina italiana. Come si può resistere!

Non è carnevale senza chiacchiere o castagnole. A casa mia non è carnevale senza lasagne! Un classico della cucina italiana, mille modi per farle: rosse, bianche, con carne, con pesce, con verdura.

Il mio pesto di sedano

Pesto di foglie di sedano , un gusto nuovo che può sostituire benissimo il classico pesto di basilico.

Ho comprato un bel sedano, dalle coste bianche e croccanti: mi serviranno per fare una buonissima insalatona, che amo tantissimo e faccio in alcuni giorni per restare più leggera e per disintossicarmi un po’. Ma cosa fare con le foglie? Troppo belle per buttarle, contraria agli sprechi non butto mai via il cibo, quale esso sia. Quindi ho deciso di utilizzarle per un delizioso pesto!

La mia danubio “blu”

La danubio fatta di rose ripiene di prosciutto e formaggio, una deliziosa brioches.

Buona giornata! Oggi vi presento un pane briosciato soffice, ricco, delizioso, tipico della cucina napoletana, dove i lievitati, pizza, pane, babà, zeppole, hanno origini antiche.
Sembra complicato, ma non lo è, lo spiegherò passo passo e